Supermassive Black Hole
E' quasi una settimana che ho tra le mani quello che sarà, o meglio quello che ormai è già il primo singolo dell'album di prossima uscita dei Muse. Non so se ancora sono in grado di avere una sorta di opinione a riguardo...
La prima volta che l'ho ascoltata ero quasi incredula, nonostante tutte le interviste in cui i 3 rilasciavano descrizioni del pezzo ed opinioni quali "senza dubbio spiazzerà la maggior parte dei nostri fans" e nonostante gli avvertimenti di Fé, non ero ancora preparata a tutto ciò evidentemente!
Sicuramente c'è da dire che non è un capolavoro. Ma per lo meno due cose mi hanno rallegrato: non ci troviamo davanti ad Absolution II e Matt ha riportato in auge il falsetto, che in alcuni punti della song è decisamente apprezzabile.
In ogni caso per definire bene la mia opinione aspetto l'uscita dell'album, così potrò contestualizzare bene questa canzone e capire meglio se mi piace o meno la strada che hanno preso perché il divario tra l'ultimo album e l'imminente sembra essere grande quanto quello che ci fu tra Showbiz e Origin Of Symmetry, certo però c'è anche da dire che Absolution non era certo ai grandi livelli di Showbiz, e temo che anche il tanto atteso Black Holes And Revelations non sarà purtroppo della levatura di Origin Of Symmetry, comunque prima di sputare sentenze a vanvera mi riservo di avere nelle orecchie le 11 tracce, cioé le restanti 10!
Per il momento mi limito a trovare questo singolo "divertente".
Ancora non sono riuscita a mantenere la promessa di cominciare ad andare a correre, presto ce la farò! Scrivendolo qui forse sentirò ancor di più l'incombenza di tale impegno... Speriamo! Comunque in realtà anche se non ci vado non è così grave, tanto non devo dimagrire, però riprendere ad avere un accenno di muscolatura non sarebbe una cattiva idea forse...!!! :D
Vedremo quanto riuscirò a prendere sul serio questa nuova trovata... Ma dipende anche dal tempo: non fa altro che piovere, finché continua così passo la mano, nella speranza che non mi passi la voglia prima che torni il bel tempo! :D
Se non altro ieri qualcosa si è smosso! Ho finalmente fatto un passo avanti nell'impantanamento di quella che stava diventando la mia "Storia Infinita":
finalmente sono riuscita a trovare il secondo pezzo per il mio demo!
Sembra quasi incredibile ormai avevo perso le speranze e non credevo di riuscire a trovare un pezzo che mi riuscisse bene come Microcuts ed in cui ci stesse bene la mia voce, e invece TA-DAN: ieri han bussato alla mia porta i Royksopp con What Else Is There e mi piace come viene!!! Incredibile!!! :D Mi faccio quasi sempre pena!
Ora manca solo il finale... Spero di riuscire a trovarlo presto... Intanto gioia e gaudio! Rallegratevi con me del passo avanti! :)
Probabilmente uno ora potrebbe anche domandarsi con che criterio io scelga le songs da mettere nel playerino, perché ci si aspetterebbe di sentire una "Supermassive Black Hole", anche solo per avere un'idea delle mie reazioni o di quello di cui sto parlando ed invece NOU! avrete molteplici occasioni di sentirla per radio indubbiamente... per il momento dovrete accontentarvi di vederlo soltanto questo Buco Nero Supermassivo, perché io, essendo una Showbiziana, ho invece deciso di omaggiare i primi protagonisti di questo post con una delle loro prime canzoni, che mi AUGURO possa far cambiare idea a tutti coloro che sono soliti skippare Overdue su Showbiz:
su Showbiz (inchini) non si skippa nulla, eretici!!!
Quindi godetevi Overdue EP Version!

4 Comments:
beh, io per ora mi schiero tra quelli che non danno speranza questi buchi neri. comunque bellissima what else is there. i miei sentitissimi complimenti. :D
paaaat
beh, SMBH è quel che è... ma knights of cydonia promette proprio bene!! *__*
What a great site, how do you build such a cool site, its excellent.
»
Nice colors. Keep up the good work. thnx!
»
Posta un commento
<< Home